mercoledì 25 settembre 2013

DELL CLOUD CLIENT COMPUTING A TORINO E CHERASCO

La virtualizzazione del personal computer nell'era dell'efficienza, della flessibilità e della mobilità.
Due appuntamenti dedicati a cloud desktop e VDI a Torino e Cherasco.


eComLab, consorzio e centro studi sull'e-business e l'e-commerce, nato con l'obiettivo di promuovere e dare supporto alle aziende del Piemonte per lo sviluppo del commercio elettronico e dell'e-business in Italia e all'estero, presenta due appuntamenti organizzati dall'azienda consorziata Welol Next sui temi del cloud desktop e Virtual Desktop Infrastructure (VDI) nelle due sedi di Cherasco (CN) e Torino, in collaborazione e partnership con DELL.

La virtualizzazione dei desktop è un tema caldo nell'ambito dei Sistemi Informativi perché permette un grande miglioramento dal punto di vista della mobilità nel mondo del lavoro: immaginate di potervi connettere al vostro computer – con tutti i suoi dati, programmi e applicazioni – in qualsiasi posto vi troviate, da qualsiasi computer o device (smartphone, iPad, Android, ...). Grazie all'eccezionale evoluzione che questo settore ha avuto negli ultimi anni le soluzioni di cloud desktop e VDI sono in grado di essere adattate alle esigenze delle aziende a partire dalle piccole e medie imprese e non più soltanto ai giganti dell'industria: ospedali, scuole, call center, laboratori, tutte le società cui il mondo di oggi rende utile, per non dire necessaria, la mobilità, possono usufruire dei benefici della “nuvola”.

In particolare questo significa BYOD, Bring Your Own Device: avere sempre a portata di mano il proprio desktop e le proprie applicazioni aziendali, sempre disponibili, accessibili e sicure. Ma non è tutto: anche dal punto di vista della manutenzione il salto di qualità è esponenziale. Basti pensare che ad esempio una stampante, un software, un aggiornamento o una nuova versione di antivirus dovrà essere installata una sola volta e su un'unica macchina anziché su tutti i computer aziendali, con un grande risparmio di tempo ed energie.

In questa occasione sarà anche possibile toccare con mano il nuovo e rivoluzionario prodotto di DELL in area Enterprise, il PowerEdge VRTX che ridefinisce il concetto dell'IT per l’ufficio. PowerEdge VRTX è una piattaforma di infrastruttura condivisa che offre elevate prestazioni e capacità con acustica adatta per l'ufficio in un singolo chassis tower compatto. È una soluzione ideale per aziende di piccole e medie dimensioni oltre che per uffici remoti e filiali di aziende di grandi dimensioni

Welol Next, che ospita nelle due sedi di Torino (TO) e Cherasco (CN) le due mattinate di approfondimento su questi temi, è la prima e unica azienda in Italia certificata per la competenza Dell DVS (Desktop Virtualization Solution), e mette a disposizione dei propri clienti le soluzioni dei tre leader del settore, Citrix, VMWare e Microsoft, di cui Welol Next è partner certificata Il primo dei due eventi è fissato per giovedì 3 ottobre alle 9.30 presso la sede Welol Next di Torino (TO) in via Gioberti 18. La mattinata di approfondimento di cui trovate l'agenda in allegato si concluderà alle 12.30 con il pranzo offerto ai partecipanti all'evento.

Il secondo appuntamento è per mercoledì 9 ottobre alle 9.30 presso la sede Welol Next in via Vittorio Emanuele 120 a Cherasco (CN). La mattinata di approfondimento di cui trovate l'agenda in allegato si concluderà alle 12.45 con il pranzo offerto ai partecipanti all'evento. Gli speaker di DELL Dario Gnaccarini (Sales Engineer) e Nicola Brigati (Territory Manager), coadiuvati da Alberto Jacomuzzi, CEO di WelolNext, esploreranno i possibili scenari di virtualizzazione del personal computer nell’era dell’efficienza, della flessibilità e della mobilità.

Per entrambi gli appuntamenti l'ingresso è gratuito ed è richiesta la registrazione online sul sito https://www.etouches.com/73367 in quanto i posti sono limitati, in particolare per l'evento di Torino.

Per ulteriori informazioni contattare: Alberto Jacomuzzi 

welcome@welol.it
http://www.welol.it t. +39 01 19665702
3 ottobre 2013
WelolNext s.r.l. Sede principale Torino, Via Gioberti 18 – 10128
9 ottobre 2013
WelolNext s.r.l. Sede operativa Alba-Bra Cherasco (CN), Via Vittorio Emanuele 120 -12062


Agenda
9.30 Registration and Welcome coffee
10.00 WelolNext and Dell: delivery Enterprise solutions to SMB
10.20 Dell Wyse: virtual desktop and Application Streaming scenarios
10.40 Dell Wyse: virtual desktop and Application Streaming scenarios
11.30 Break
11.45 Dell Wyse DVI demo solutions
12.45 Lunch

Nessun commento:

Posta un commento