sabato 17 agosto 2013

360BY360COMPETITION: L'IDEA CHE VALE 360.000 DOLLARI

Hai una idea innovativa? Allora hai tempo fino al 30 settembre per presentare il tuo progetto compilando il form online e allegando una presentazione della startup e un video-picth della durata di 3 minuti circa, entrambi in lingua inglese. 

In palio un investimento di $ 360.000 per la startup vincitrice, la quale diventerà a tutti gli effetti parte del portafoglio del fondo e verrà seguita nelle sue diverse fasi di sviluppo.

360 by 360 Competition è la prima edizione della startup competition promossa da 360 Capital Partner, società specializzata in venture capital. 

La competizione è aperta a tutte le startup innovative nei settori: 
  • Digital
  • Industrial & Cleantech
  • Medical Devices
L’iniziativa nasce dalla fiducia nella spinta innovativa “Made in Italy” ed è finalizzata a valorizzare l’ecosistema italiano dell’innovazione attraverso il supporto, finanziario e operativo, alle più eccellenti startup nazionali.

Alla finale avranno accesso 20 startup, selezionate da 360 Capital Partners e dai Partner della competition, primari poli scientifici e tecnologici, incubatori e acceleratori di impresa, business angel network e business plan competition a livello nazionale.

Ai progetti selezionati potrà venire richiesto, entro il 31 ottobre, ulteriore materiale di approfondimento sul progetto (business plan, eventuali brevetti, licenze, ecc.) e proposti una serie di incontri con il team di 360 Capital Partners per valutare eventuali potenzialità del progetto. 

Il business accelerator Nuvolab è l'advisor della competizione.


Nessun commento:

Posta un commento