venerdì 23 agosto 2013

CORSO DI COMUNICAZIONE E MARKETING DELLA MODA (FASHION MARKETING)

Strategie di Fashion Marketing per un brand di successo
corso di marketing della moda Si tratta del primo corso organizzato in Italia in teledidattica sulla scia di esperienze già collaudate nei percorsi di Visual Merchandising di  CEDISS (Centro Europeo di Studi Superiori) di Firenze

L'Istituto,  che organizza annualmente anche seminari e inviti a fiere di settore  o stage, affronta in maniera schematica e pragmatica il necessario e strategico approccio di fashion marketing, offrendo ai protagonisti del "sistema moda" un valido ed attuale strumento conoscitivo ed operativo.

Con criteri di novità assoluta, in maniera coordinata e completa, assieme a docenti universitari e consulenti di primarie industrie del settore viene esaminato lo scenario del mercato della moda, il comportamento d'acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strategico di marketing, la ricerca di mercato, la segmentazione, il posizionamento del prodotto moda, la combinazione strategica degli elementi delfashion marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione, promozione, vendita), la pianificazione, il marketing audit. 

Il percorso di studio ha una durata di 6 settimane e si propone di sviluppare una figura professionale che sia in grado di operare in modo autonomo e costruttivo e consigliato a quanti operano nel settore (imprenditori, stilisti, designer, manager, marketologi, direttori marketing e vendite, merchandiser, responsabili P.R., venditori, rappresentanti, agenti, buyer, dettaglianti, consulenti, studiosi) o desiderano entrarvi, supportato dall'esperienza del Centro Europeo di Studi Superiori di Firenze e nelle sedi delle principali città italiane. 

Tutto il corso è fruibile in teledidattica, con docenti online su piattaforma skype e incontri / seminari nelle città di Torino e Milano (questi ultimi facoltativi) Tutto il corso può essere seguito con collegamento ADSL dal proprio computer di casa o ufficio. Questo metodo consente di seguire le lezioni in orari a scelta dal corsista senza il rischio di perdere nessuna lezione. Gli orari sono scelti dal corsista sulla base della sua disponibilità di tempo. Durante il corso vengono fornite dagli esperti del settore conoscenze e competenze utili per l'avvio della professione.

PER RICHIEDERE la BROCHURE GRATUITA con le MATERIE del CORSO
Sito Web:  www.cediss.eu

Nessun commento:

Posta un commento